I criminali della lotta in Champions League in una grande lotta di strada mentre si facevano i fan in ospedale e gli arresti fatti
Le scene sono diventate brutte per le strade in Italia davanti a Napoli e con lo schianto della CP Champions League mercoledì quando i fan hanno affrontato e combattuto di fronte alla gente del posto pietrificato
20:21, 1 ottobre 2025Aggiornato 20:29, 1 ottobre 2025
C’erano brutte scene nelle strade di Napoli prima della partita della Napoli Champions League contro lo Sporting CP mercoledì sera.
Le due squadre erano pronte a incontrarsi per la seconda partita della lega in questa stagione, ma prima dell’inizio della partita, i fan di entrambe le parti hanno causato un combattimento di strada.
Le immagini che circolano sui social network mostrano gruppi di follower che lanciano proiettili, tra cui bottiglie di vetro e sedie, tra loro nelle strade. Lo scontro è scoppiato in quello che sembrava essere un vicolo posteriore nella città italiana, con locali preoccupati che guardavano il marciapiede.
Il suono delle sirene può finalmente essere ascoltato nel video dei social network dopo diversi minuti di lotta tra i fan e le persone coinvolte sono fuggite in fretta.
I rapporti italiani affermano che un fanatico portoghese è stato ricoverato in ospedale e che due sostenitori del Napoli sono stati arrestati. Si dice che i sostenitori del Napoli abbiano attaccato gli appassionati di sport in un ristorante al centro, lanciando tavoli e sedie.
Le tensioni si erano intensificate prima di questa partita, con i fan del Napoli che hanno iniziato a fuochi d’artificio nel cuore della notte fuori dall’hotel sportivo.
La squadra sportiva aveva già sperimentato un viaggio interrotto in Italia, con il suo volo ritardato in quattro ore all’aeroporto di Lisbona a causa di un problema di controllo del traffico aereo. Di conseguenza, lo sport è atterrato solo a Napoli alle 23:00 di ieri sera, il che ha portato alla cancellazione della conferenza stampa del manager di Rui Borges.
Tuttavia, questo non è il primo istanza di violenza che eclissa il periodo prima di un partito europeo a Napoli, da quando il caos è scoppiato quando Napoli ha affrontato la Francoforte di Eintracht nel 2023.
I due club si sono incontrati nel 16 ° round della Champions League, con centinaia di sostenitori di Francoforte che hanno partecipato a brutali combattimenti con la polizia locale.
I fan tedeschi hanno dato fuoco alle auto, hanno lanciato oggetti e combattuto con la polizia antisommossa nel centro della città.
Ciò ha acceso una risposta furiosa da parte della gente del posto, tra cui gli ultras del Napoli, con i rapporti degli autobus che trasportano i fan di Eintracht diretti.
La violenza si è verificata nonostante il fatto che ai fan tedeschi fosse proibito di partecipare alla partita allo stadio Diego Armando Maradona dopo una serie di arresti durante l’accessorio inverso.
Nella campagna, il Napoli è alla disperata ricerca di una vittoria contro la squadra portoghese, dopo aver subito una sconfitta nella partita di fase della lega di apertura contro il Manchester City.
La squadra di Antonio Conte si avvicina alla partita dopo una deludente sconfitta di Serie A contro AC Milan, mentre Sporting ha vinto i punti massimi della sua prima partita della Champions League.
La squadra di Borges ha trionfato sui nuovi arrivati della Kaira Almaty Champions League nella serata di apertura e ha ottenuto la vittoria in sei delle sue sette partite iniziali della lega. Gli attuali campioni portoghesi sono solo tre punti da Porto Leaders, che finora hanno un record perfetto con sette vittorie di sette partite.