probabili formazioni e risultato in tempo reale. Next Gen e Primavera LIVE



17:27

Hernanes e Vlahovic il ‘falso titolare’

L’ex centrocampista bianconero, nel pre gara Dazn, commenta la titolarità di Vlahovic: “Per logica dovrebbe partire lui. Ma come Guardiola aveva inventato il ‘falso nueve’, io fossi in Tudor creerei il ‘falso titolare’ (ride, ndr). Andrei da Dusan e gli direi: “Sei titolare, ma parti dalla panchina”. Ciro Ferrara aggiunge: “Evidentemente Igor è stato in grando di stimolare il ragazzo nella maniera giusta. Vero che contro l’Inter da titolare ha fatto un po’ fatica, ma quando entra sta cambiando le partite. Sicuramente una risorsa importante ed era prevedibile giocasse titolare oggi, anche perché gli altri non stanno facendo vedere grandissime cose. Penso che questo ragazzo, che io avevo detto che alla fine della scorsa stagione sarebbe andato via visto il rapporto consumato, mi sta smentendo. Probabilmente andrà via alla fine di questa stagione, ma essere stato in panchina trovando nuove motivazioni è stato importante. Molto giovani, ha ancora margine di miglioramento e deve volersi migliorare tutti i giorni, specie tecnicamente”.

Hernanes conclude: “Quella di prima non era una provocazione, ma una questione tecnica. Per giocare alla Juve serve un 9 che abbia tecnica e capacità di dialogare coi compagni. Perché nel secondo tempo è perfetto? Perché le squadre si allargano, ha più spazio, e quando la partita si svolge in quella maniera è il momento perfetto per lui. Se si riuscisse ad avere le stesse motivazioni stando in panchina…”


17:20

Parola a Tudor

Il tecnico ai microfoni di Dazn a pochi minuti dal match: “Vinsi qui contro la Juve quando allenavo il Verona? Io son concentrato sulla partita di ora. Quella fu bellissima annata, bellissima città, facemmo bene. Questa gara è molto importante, l’abbiamo preparata al massimo: affrontare il Verona in casa è sempre difficile, dobbiamo spingere forte per fare ciò che vogliamo“.

In conferenza pre gara Tudor ha detto che la squadra deve andare sempre al 100%, perché andando al 90% si può andare in difficoltà con tutti: “Dovremo essere bravi su tutto: ci sono dettagli, contropiedi, ma serve difendere e attaccare bene. Dopo aver speso tanto non è semplice, poi ci sono partite come Inter e Dortmund dove le motivazioni vengono da sole, questa gara sarà una prova perché vogliamo andare con la stessa voglia in quelle due partite“. Su Conceicao: “Sta bene, ha fatto 2-3 allenamenti: non avrà i 90 minuti, vedremo quanto potrà giocare. Ci è mancato in quelle due partite


17:11

Nuova chance per Vlahovic

Tudor schiera nuovamente l’attaccante serbo dal 1′. Titolare contro i nerazzurri il numero 9 non aveva lasciato il segno, ma dopo essere subentrato in Champions contro il Dortmund ed essere risultato decisivio per il pari con 2 gol e 1 assist, il tecnico bianconero ha deciso di dargli fiducia dall’inizio


17:04

Verona-Juve, le formazioni ufficiali

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nuñez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa Akpro, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban
A disposizione: Perilli, Toniolo, Yellu, Sarr, Slotsager, Kastanos, Ebosse, Niasse, Bella-Kotchap, De Battisti, Ajayi, Al-Musrati, Vermesan
Allenatore: Paolo Zanetti

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Vlahovic
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Bremer, Koopmeiners, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, McKennie, Rugani, David, Cabal
Allenatore: Igor Tudor


16:55

Triplice fischio

95′ – L’arbitro fischia tre volte, la Juve Next Gen vince 3-2 contro il Pineto grazie ai gol di Puczka, Okoro e Faticanti. Crolla invece la Primavera, che perde 3-1 a Vinovo.


16:50

Siamo nel recupero

90′ – L’arbitro concede cinque minuti di extra time.


16:50

Brambilla manda in campo forze fresche

90′ – In campo Pagnucco e Ngana per Turco e Puczka.


16:48

Altre sostituzioni per il Pineto

Due cambi per Tisci: Ienco e Saccomanni per Borsoi e Germinario.


16:44

D’Andrea sfiora il pari

85′ – Il numero 9 del Pineto è sempre il più pericoloso e con un diagonale rasoterra per poco non trova l’angolino alla destra di Mangiapoco.


16:42

JUVE NEXT GEN DI NUOVO AVANTI!

83′ – Faticanti con un destro di prima dal centro destra trova una traiettoria imparabile per il portiere del Pineto, con il pallone che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Prima rete in assoluto con la Next Gen e che vale il 2-3.

 

 


16:38

Il Bologna gestisce il vantaggio con la Juve Primavera

Non cambia il parziale a Vinovo, sempre 1-3 al 75′.


16:34

Altro cambio per Brambilla

76′ – Anghelè prende il posto di Deme.


16:29

Cambi nel Pineto

70′ –  Entrano Marrancone e Menna per Mastropietro e Serbouti.


16:25

TRIS DEL BOLOGNA A VINOVO!

Dura pochissimo la sperenza della Juve Primavera nell’aprire il match, con il Bologna che al 60′ trova l’1-3 con Armanini.


16:23

Doppio cambio nella Next Gen!

63′ – Brambilla manda in campo Macca e Vacca per Owusu e Okoro.


16:22

GOL DELLA JUVE PRIMAVERA!

Al 56′ accorciano le distanze i giovani bianconeri con il gol di Boufandar.


16:20

GERMINARIO SPRECA, LA JUVE SI SALVA!

60′ – Il Pineto prova a sfruttare il buon momento e sfiora il vantaggio: Borsoi con una bella rasoiata trova Germinario in area, che sa la alza con lo stop e calcia di prima, senza però trovare la porta.


16:16

PAREGGIA IL PINETO!

57′ – Bruzzaniti si presenta sul dischetto, apre il piattone e fa gol. 2-2 a Pineto.


16:14

RIGORE PER IL PINETO!

55′ – Bruzzaniti pennella per Schirone, che si inserisce bene alle spalle della difesa e dopo un piccolo contatto con Faticanti cade a terra a pochi passi da Mangiapoco. L’arbitro concede il rigore.


16:11

PALO DEL PINETO!

53′ – D’Andrea supera Scaglia, calcia da posizione defilata e colpisce il palo. Ma è tutto inutile perché l’assistente segnale un fuorigioco.


16:09

Brambilla usa la card FVS, ma non c’è nulla

49′ – Brambilla chiede l’intervento del Var con il Football Video Support per un intervento di Schirone su Owusu. L’arbitro guarda le immagini e non concede il penalty.

 

 


16:05

Via al secondo tempo

46′ – Il Pineto muovo il primo pallone della ripresa


16:04

Cambio per il Pineto

Prima dell’inizio del secondo tempo, il Pineto sostituisce Capomaggio con Baggi.


15:52

Fine primo tempo

La Juve Next Gen conclude il primo tempo in vantaggio grazie ai gol di Puczka su rigore e Okoro, dopo il vantaggio Pineto con D’Andrea. La Primavera invece chiude i primi 45 minuti sotto di due reti, firmata da Ferrari e Toroc.


15:51

RADDOPPIA IL BOLOGNA A VINOVO!

Sul finire del primo tempo i felsinei segnano lo 0-2 con Toroc.


15:47

Siamo nel recupero

45′ – Concessi due minuti di extra time.


15:45

OKORO SPRECA IL TRIS! MA SI SALVA

43′ – L’attaccante della Juve Next Gen è scatenato, brucia la difesa, dribbla il portiere e poi prova un pallonetto che va fuori di poco. Tutto vano però, il guardalinee segnale un fuorigioco.


15:44

Grande percussione di Pedro Felipe

42′ – Il bracetto bianconero si sgancia e dialoga con i centrocampisti, poi dopo una bella cavalcata non riesce a trovare nessuno.


15:38

LA JUVE NEXT GEN LA RIBALTA!

35′ – Errore difensivo di Capomaggio, ne approfitta Okoro che si invola verso la porta e di sinistro trova l’angolino lontano. L’attaccante festeggia al meglio la convocazione con l’Italia U20 per il Mondiale.

 

 


15:36

Sempre avanti il Bologna a Vinovo

Superata la mezz’ora, la Juve Primavera di Padoin (oggi squalificato) è ancora sotto di un gol.


15:34

PAREGGIO DELLA JUVE NEXT GEN!

32′ – Dopo un piccolo cheack con il Var, l’arbitro conferma il penalty. Puczka si presenta sul dischetto e non sbaglia.

 

 


15:33

RIGORE PER LA JUVE NEXT GEN!

30′ – Bella percussione di Owusu che arriva fino in area di rigore e viene abbattuto da Capomaggio: per l’arbitro è penalty.


15:30

Giallo per Turicchia

28′ – Grande strappo di Serbouti che lascia Turicchia sul posto e viene steso: nessun dubbio per l’arbitro e ammonizione per l’esterno della Juve Next Gen.


15:29

Partita bloccata

27′ – Pineto e Juve Next Gen non si scoprono e producono poche occasioni da gol. Ritmo per ora basso.


15:20

Ammonito Borsoi

17′ – Il difensore del Pineto si prende il primo giallo del match.


15:18

GOL DEL BOLOGNA PRIMAVERA!

Piccola postilla sulla Primavera: al 14′ a Vinovo passa in vantaggio il Bologna grazie al gol di Ferrari.


15:14

D’Andrea ci riprova subito

13′ – L’attaccante del Pineto si inserisce bene in area, ma calcia piano e Mangiapoco blocca senza problemi.


15:12

GOL DEL PINETO!

10′ – Dagli sviluppi di un calcio d’angolo D’Andrea viene lasciato da solo in area e spedisce in rete il pallone del vantaggio con un colpo di testa ravvicinato.


15:09

Si attiva subito Deme

8′ – L’attaccante bianconero è il più attivo in questa prima fase del match, molto passa dalle sue accelerazioni.


15:01

Si comincia: via a Pineto-Juve Next Gen!

1′ – I bianconeri muovono il primo pallone del match.


15:00

Minuto di silenzio prima di Pineto-Juve Next Gen

Sessanta secondi di raccoglimento per Matteo Franzoso, sciatore scomparso dopo una caduta in Cile.


14:46

Zanetti avvisa la Juve e ricorda il 4-1 di Empoli

Se il tecnico bianconero nella conferenza della vigilia ha sottolineato come il lavoro sulla testa sia fondamentale e lo è anche nella preparazione del match contro il Verona, in sala stampa l’allenatore gialloblù Paolo Zanetti ha specificato che “servirà andare oltre noi stessi” nella sfida ai bianconeri. La Juve, Zanetti l’ha già battuta. Un ko difficile da mandare giù per i tifosi bianconeri, considerando che a pochi minuti dal fischio d’inizio arrivò la sentenza che tolse alla Vecchia Signora 10 punti. Il riferimento è al 23 maggio 2023, quando con il suo Empoli sconfisse i bianconeri (all’epoca allenati da Allegri) per 4-1. E il tecnico ne ha parlato.


14:35

Juve Primavera-Bologna, le formazioni ufficiali

Queste le scelte dei due allenatori:

Juventus: Nava, Rizzo, Boufandar, Leone, Contarini, Mazur, Elimoghale, De Brul, Crapisto, Pugno, Van Aarle. Allenatore: Marchio (Padoin squalificato)

Bologna: Happonen, Ferrari, Lai, Francioli, Papazov, Nordvall, Nesi, Armanini, Toroc, Tomasevic, Bousnina. Allenatore: Morrone.


14:23

Dove seguire le partite della Juve

La sfida tra Juventus Under 20 e Bologna, valida per la 5ª giornata del Primavera 1, sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e anche in streaming sul sito dell’emittente.

La partita tra Pineto e Juventus Next Gen, valida per la quinta giornata del Girone B di Serie C, sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport e in streaming su NOW e Sky Go (Qui le info).

Verona-Juve, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 18 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona e sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn e Sky Zona Dazn 1 (214). 


14:12

Pineto-Juve Next Gen, le formazioni ufficiali

Queste le scelte dei due allenatori:

Pineto: Tonti; Postiglione, Schirone, Germinario, D’Andrea, Bruzzaniti, Borsoi, Lombardi, Serbouti, Mastropietro, Capomaggio. A disposizione: Marone, Ienco, Amadio, Marrancone, Gagliardi, Baggi, Viero, Saccomanni, Nebuloso, Tupone, Menna, Pellegrino. Allenatore: Ivan Tisci.

Juventus Next Gen (3-5-2): Mangiapoco; Pedro Felipe, Scaglia F., Turicchia; Turco, Cudrig, Faticanti, Owusu, Puczka; Deme, Okoro. A disposizione: Scaglia S., Fuscaldo, Firman, Macca, Ngana, Anghelè, Amaradio, Savio, Guerra, Brugarello, Vacca, Pagnucco, Martinez Crous. Allenatore: Massimo Brambilla.


14:10

Juve U20, con il Bologna serve una scossa

La squadra di Padoin non vince da due giornate e contro il Bologna ha bisogno di rialzare la testa, dopo il ko contro il Genoa. Contro il Grifone non è bastato il solito Elimoghale, il giovane più promettente nelle giovanili bianconere, e il tecnico ha bisogno di avere delle risposte contro i felsinei per non perdere di vista la zona alta di classifica, anche se non è l’obiettivo primario delle U20.


14:00

Verona-Juve, le probabili formazioni

Tre vittorie su tre in campionato, a Verona la Juve va alla ricerca del quarto successo consecutivo. I bianconeri, reduci dai pirotecnici risultati con Inter e Borussia Dortmund, affronteranno l’Hellas di Paolo Zanetti. Sarà la terza gara in otto giorni per la squadra di Igor Tudor, che nonostante ciò in conferenza ha sottolineato come “non ci sono scuse”, volendo dai suoi una partita seria al netto della stanchezza. Il tecnico potrebbe però optare per qualche cambiamento in vista del match del Bentegodi. I più grandi punti interrogativi della vigilia quelli relativi agli stacanovisti, ma anche a chi ha recuperato pur non avendo i 90′ nelle gambe. QUI LE POSSIBILI SCELTE.


14:00

Next Gen, Brambilla a Pineto per il riscatto

La Juve Next Gen è pronta a rialzare dopo la sconfitta in rimonta contro l’Arezzo, capolista del girone B di Serie C. Un ko arrivato nei minuti di recupero su calcio di rigore, ma che non cancella la buona prova dei bianconeri nella prima parte di gara. Ora la squadra di Brambilla sarà ospite del Pineto, altra squadra in forma in questo inizio di stagione, e il tecnico non potrà contare su Okoro, convocato dall’Italia U20 al Mondiale. Gli abruzzesi vengono dalla vittoria in trasferta contro il Campobasso e ancora sono imbattuti in queste prime quattro partite di campionato. Guerra e compagni sperano di cambiare subito questa tendenza. 


Stadio Bentegodi (Verona)

 

 

 

 



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Share this content